Io, altre 10 ragazze/signore + l'unico foodblogger uomo, Pasquale, ci siamo "sfidati" a colpi di formaggini Babybel (sì, quelli rotondi con la buccia rossa) prima ideando una decorazione e poi realizzando, con le indicazioni dello chef Roberto Maurizio, due ricette pensate per piacere ai bambini.
La cosiddetta "gara" di decorazioni ci ha visti all'inizio un po' perplessi (almeno a me e ai miei nuovi amici Francesca, Angela e il già citato Pasquale): ci è stato chiesto di sbizzarirci tra peperoni, uova sode, carote e insalatine e creare una composizione a nostro piacere.
Io mi sono data alla vita campestre, creando un prato di insalata popolato da Babybel-coccinelle che si trastullano al sole sotto una specie di ombrellone (ne avevo fatto uno più carino di ombrellone, con la testa del peperone, ma pesava troppo e non stava su, sigh).
Sullo sfondo vedete alcune creazioni dei miei compari |
Se siete lettori di Sale & Pepe Kids potrete ammirare tutti i nostri pasticci in una doppia pagina dedicata all'evento, che sarà pubblicata a fine novembre.
Per il momento, vi lascio la ricetta che abbiamo realizzato subito dopo: una sfiziosità fritta e filante, forse un po' calorica, ma decisamente buona, che sicuramente piacerebbe anche ai bambini....
Scrigno dorato di Babybel
Ingredienti per 4 persone
4 Babybel
200 grammi di patate
2 uova
200 gr di pan grattato
50 gr di farina
1 lt di olio per friggere
2 zucchine
4 carote
Versate le patate con la buccia in acqua bollente salata, portatele a cottura. Una volta cotte, spelatele e passatele nello schiacciapatate. Condite il composto con un pizzico di sale e un uovo.
Con il composto ottenuto rivestite i Babybel cercando di mantenere inalterata la forma e impanateli passandoli prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato.
Mondate carote e zucchine e ricavate dei bastoncini regolari di circa 6 cm di lunghezza, sbollentateli in abbondante acqua salata, scolateli e raffreddateli subito per farli rimanere croccanti.
Scaldate l'olio e friggete gli scrigni finché non saranno dorati da entrambi i lati. Serviteli adagiandoli su un letto di misticanza d'insalata ed intorno adagiate prima due bastoncini di zucchine e poi due di carote continuando fine a coprire lo scrigno.
Il mio gruppo si è divertito a decorare lo scrignetto con una zucchina un po' artistica :)
per me meritavi la vittoria!
RispondiEliminatroppo buona amica mia!
EliminaAnche per me! (vedi sopra)
RispondiEliminaIniziativa divertente!!
grazie ahhah!
EliminaChe iniziativa carina!
RispondiEliminaCretivity mode: on ;)
le tue coccinelle sono splendide!
RispondiEliminabravissima :)
Le coccinelle sono deliziose!! Allora non mancheremo di comprare anche Sale e Pepe di novembre!!
RispondiEliminatroppo carine queste coccinelle!!! complimenti
RispondiEliminaSimpaticissime le babybel-coccinelle :) Un bacio, buona giornata
RispondiEliminabellissime le coccinelle! che idea :-D
RispondiEliminaahahaha bravissima!! Le coccinelle mi sembrano davvero davvero carine....ottimo esprimento di baby-food!! :-)
RispondiEliminaThat's great cooking blog, no doubt! Thanks for the recipe :)
RispondiElimina