Sono tornata! Molti di voi saranno ancora in vacanza o forse partiranno nei prossimi giorni per godersi un po' di meritato riposo. Per quest'anno io ho esaurito la mia dose di mare: una dose fatta nei primi giorni di pioggia e nuvoloni, ma si sa, dopo la pioggia arriva il sereno...
E infatti poi è stato il tempo di sabbia dorata sui piedi bagnati, bagni mattutini, letture leggere dal lettino, vento tra i capelli, passeggiate e pedalate sul lungomare tra palme, pini e profumo di sale.
Ma anche di succosi pomodori a pera d'Abruzzo con pane sciocco, fichi dolcissimi, gelati deliziosi, pizze sottili e una ricetta speciale di cui vi parlerò tra un po' di tempo.
L'accoglienza del clima milanese (35 gradi e tasso di umidità ai massimi storici... si boccheggia) ha stroncato le mie velleità culinarie e non riesco neppure a godermi un bel film in santa pace: l'appiccicume del divano di pelle mi rende insofferente e mi fa agognare l'aria condizionata.
Per stasera, quindi, mi limito a mandarvi un saluto e segnalarvi i veri tormentoni dell'estate 2011...
Pane e pomodoro
foto da Granapadano.it |
Dovete sapere che dove vado in vacanza ci sono i pomodori più buoni che io abbia mai mangiato. In particolare, quelli per cui andiamo pazzi io e la mia famiglia sono i pomodori a pera d'Abruzzo: grossi, succosi e polposi. Perfetti come contorno, affettati e conditi con sale, olio e basilico, o da mangiare su una bella fetta di pane senza sale, tipico di queste parti, fresco o abbrustolito a mo' di bruschetta. Irrinunciabile la scarpetta per raccogliere tutto il sugo.... Per me non è estate senza questi pomodori!
Danza kuduro
Perché nei bar e alle lezioni di acquagym improvvisate sulla spiaggia non si sente altro e Studio Aperto l'ha già scelta come colonna sonora per i servizi sulle starlette seminude. Volenti o nolenti, la canzoncina ti entra in testa. Il duo composto da Lucenzo e Don Omar potrebbe entrare di diritto nel cast di Tamarreide; il video gioca (...) con il cliché del maxi yacht con supergnocche al seguito. Imperdibile.
Lo spot di Trivago
Se come me guardate spesso La7, sarete stati bombardati dalla pubblicità di questo comparatore online di prezzi per hotel. Lo spot è veramente carino: intrigante, allusivo senza essere volgare, simpatico. Ma il motivo per cui ogni donna sana di mente non cambia canale dopo la seicentesima messa in onda è l'affascinante uomo barbuto dall'aria selvaggia, che poi si rivela una specie di business-man dal look dandy. Nella vita il ragazzo si chiama Christian Goran: dovrebbe essere tedesco -ma ho trovato fonti discordanti in merito, in alcuni siti ho letto svedese - fa il modello e il fotografo e porta davvero la barba così. E come dargli torto: di certo gli dona un certo fascino. Qui il suo sito (che racchiude foto e diversi video fatti da lui) e di seguito, qualche scatto meritevole :-)
A presto!
Ciao Passiflora! Anche io ho notato questo spot di Trivago, è breve, intelligente e d'impatto senza essere volgare o troppo invadente! Fossero tutti così gli spot...
RispondiEliminaAvevo notato anch'io il bel tenebroso dalla folta barba... ma sinceramente preferirei far la conoscenza di quei maestosi e goduriosi pomodori ;-)
RispondiEliminaUn abbraccio cara
Bentornata!!!!!! sono contenta che ti sia goduta le ferie....io ancora no....ma conto di andarci presto!!!!! un bacione
RispondiEliminaAnch'io (se non altro per età) preferirei fare la conoscenza di quei pomodori. Comunque, come dice una mia amica toscana: una non lo butterebbe giù dal letto.
RispondiEliminaBentornata cara! Sono contenta di leggere questo assaggio delle tue vacanze, promette bene ;) Danza Kuduro è davvero la colonna sonora dell'estate, onnipresente su ogni spiaggia, a bordo di ogni piscina e ogni volta che accendi la radio. Bellissimo lo spot Trivago, piace molto anche a me. Come mi piace lui, che ci dobbiamo fare! ;)
RispondiEliminaUn bacione, a presto!
Bentornata...lo spot di Trivago: ma quanto è carino!!!!
RispondiEliminaBentornata1 Anch'io sono tornata ieri e ho esaurito la mia dose di mare...Adoro lo spot di trivago! Lui è troppo strafigo!!!!!
RispondiEliminaNon mi resta che augurti un buon rientro
Baci
Non mi piacciono gli uomini con la barba, e anche lui penso starebbe assai meglio senza. Lo spot invece è carinissimo, come non notarlo?
RispondiEliminaciao! E' sempre un piacere leggere i tuoi post così interessanti :)) baci e alla prossima!
RispondiEliminaDirei che l'ometto ha un suo perché! ahahahahah, ma come Mariangela è meglio che anche io mi rivolga ai pomodorini!
RispondiEliminaBentornata nella calura soffocante! ;)
Ho avuto letteralmente un tuffo al cuore a sentirti nominare quei pomodori, i miei pomodori! Non hai idea di quanto mi manchino e delle benedizioni che rivolgo alla mia mamy quando arriva su con la scorta! Ci potrei vivere d'estate di pane e pomodoro...quello VERO!
RispondiEliminaUn bacione grande e bentornata ^__^
Bentornata! A Milano in effetti ci sono 35 gradi ma se ne percepiscono 55 :)))
RispondiEliminaIl forno è rigorosamente off finché la situazione non migliora. Io ho la fortuna di avere un giardinetto quindi non è così drammatica la situazione, ma non posso uscire! Sono segregata in casa :)
Bentornata!! Spero sia andato bene il viaggio del rientro... sono davvero tanto contenta di averti incontrata e conosciuta! Un abbraccio
RispondiEliminaps.hai ragione, quei pomodori sono anche i miei preferiti
Ciao, è bello leggerti ^_^
RispondiEliminache sano questo ragazzo!! la pubblicità l'ho vista una volta sola e me la ricordavo perchè la scena era buffa ma lui non lo avevo slumato bene, proprio sano con barba e tutto il resto!
a Bologna ci si lessa e di cucinare nemmeno l'idea, i pomodorini sono stata la salvezza dei miei pranzi e delle miei cene!!
baci grandi
bentornata ^_^
RispondiEliminaanche qui si boccheggia!!solo piatti freddi!
impossibile rinunciare ai pomodori.
un bacione e buona settimana ^_^
Eh già, anche per me il rientro nella terribile calura milanese è stato un po' traumatico dopo 3 settimane quasi piene di solo mare sardo e brezza serale tipica del campeggio... Mi riprenderò! Ma che bello l'omino barbuto nella foto con la tazzina!!!! *_*
RispondiEliminaHai capito la buongustaia?! questo mi mancava, però io lo raderei, troppo caldo...peccato non aver trovato ieri il tormentone Kuduro, con questo clima due salti me li sarei fatti volentieri, tu no?Baciiiii!!!!
RispondiEliminaBentornata Passiflora, e alla grande vedo, bacioni!!!!!!
RispondiEliminabentornata, bellissima la foto con l'arcobaleno!!!
RispondiEliminabentornata, anche io sono di nuovo operativa!
RispondiEliminabacioni
ps. fantastici i pomodori :P
Devo essere l'unica che, causa insolita scelta delle mete vacanziere, si è persa il kuduro e il fustacchione barbuto... vedrò di recuperare, tanto per passare il tempo, in queste serate appiccicose!
RispondiEliminaCiao! Anch'io passo da te adesso, caspita bello davvero il tuo blog. Adesso ti seguo e aspetto la tua colazione! Buona giornata, Valentina
RispondiEliminaBen trovata! Certo che pure qualche notizia sulla tipa dello spot Trivago la potevi mettere...sai, per i tuoi lettori masculini :P
RispondiEliminaUn abbraccio
Ben
Ben trovata e spero il rientro non sia stato troppo difficile!!!UN bacio!
RispondiEliminaEd io me lo riguardo sempre lo spot di Trivago..ogni tanto la pubblicità è ben fatta!!
RispondiEliminaE poi adoro gli uomini con la barba..sarà che mio marito ce l'ha e gli sta benissimo anche se ora è tutta bianca..
Anche qui ( 80 m) fa caldo e mi capita di dormire con il solo lenzuolo, ma capita solo 5/6 volte all'anno!
UN bacione
Tesoro, è una delle creature più belle che ho visto in circolazione negli ultimi tempi. Quando passa la pubblicità, ti giuro che vorrei essere il suo asciugamano! Un bacio e grazie per averlo proposto qui....
RispondiEliminaSuperfigo lui e appetitosi quei pomodori, sono un must dell'estate!
RispondiEliminati vorrei segnalare questi contest!!! per uno hai un giorno ;) per l'altro qualcosina di più!
RispondiEliminahttp://archcook.blogspot.com/2011/07/ricapitolando-i-contest-e-la-cucina.html
siamo agli sgoccioli
a presto!
Eh!! Brava che l'hai scovato!!
RispondiEliminaInsolito protagonista di uno spot italiano ed insolito figo.