La scorsa settimana, accompagnata dalla Carli, sono andata a scoprire un nuovo spazio tutto al femminile che si trova a Milano in via Sottocorno (zona Piave/Premuda). Si chiama Deposito54 ed è un ex magazzino che tre donne intraprendenti hanno deciso di trasformare in uno show room "alternativo", dove, accanto alla moda, trovano spazio gioielli, accessori e brand eccellenti del food. L'obiettivo è creare un luogo informale dove le donne possano rinnovare la propria immagine tra abiti e bijoux su misura, magari sorseggiando un tè o bevendo un bicchiere di vino.
Le tre signore dietro al progetto di chiamano Paola Bognetti Bottaro, che è la creatrice dei gioielli, Maria Gabriella Ponzone e Lucia Prada, che stanno dietro al marchio b.lou, abiti e cashmere fatti a mano e su misura.
E poi, a fare da cornice, c'è il cibo: scaffali imbanditi di specialità regionali provenienti di produttori di nicchia, che la sera dell'inaugurazione ci hanno accolto con degli assaggi: le salse e le creme piemontesi di Cascina San Cassiano, i vini dell'azienda agricola Francesco Quaquarini, il prosecco di Valdobbiadene di Drusian, i cannolini croccantissimi e riempiti al momento di Ciuri Ciuri, pasticceria e gelateria siciliana.
Per i prossimi mesi l'idea è quella di trasformare Deposito 54 in uno spazio anche culturale, per ospitare eventi food, degustazioni, reading di libri, mostre d'arte e laboratori didattici per i bambini in età scolare.
Attendiamo il programma, nel frattempo potete dare una sbirciatina con qualche foto...
I bijoux di Paola Bognetti e alcuni abiti b.lou |
Compose your Cannolo! with Ciuri-Ciuri |
Alcune delle bontà esposte |
Io (sin) e la Carli (dx), diversamente fotografe (notare il mio potente mezzo) |
Sembra un bellissimo posto, vorrei tanto poterci passare!
RispondiEliminaSembra il paradiso in terra... io ci svernerei giornate intere!
RispondiEliminaTanti auguroni di buona Pasqua tesoro :)
augurissimi anche a te!!
Eliminatroppo avanti amiche. a proposito di giri... una tappa poporoya? :-)
RispondiEliminasai che shiro è sempre nel mio cuore! andiamoci!
EliminaMa bellina però la foto col tuo mezzo! Adesso te la rubo! E' anche più bella della mia! Mamma mia i cannoli...;)
RispondiElimina