Daniel Day Lewis e Jennifer Lawrence, miglior attore e miglior attrice protagonista per l'Academy nel 2013 |
Basita dagli esiti delle politiche che si stanno delineando, preferisco non parlarne e mi butto sugli Oscar, che è meglio, come diceva Puffo Quattrocchi.
Avrete già letto tutti come sono andati. Io sono un po' stupita per il premio alla regia di Ang Lee, che personalmente non amo molto, mentre tutto sommato sono soddisfatta della scelta di Argo come best picture, per la gioia di Ben Affleck. Jennifer Lawrence e Anne Hathaway hanno portato a casa i loro telefonatissimi Oscar, la prima come protagonista de Il lato positivo, la seconda come non protagonista per la sua interpretazione di Fantine nei Miserabili, una che il lato positivo, pure a volerlo cercare, non poteva proprio trovarlo, porella.
Scontato anche il (terzo) Oscar per il miglior attore a Daniel Day Lewis, che ormai parla che pare un prete. Gli sarà rimasto addosso lo spirito epico di Lincoln, chi lo sa. Miglior non protagonista al mitico Christoph Waltz per il cacciatore di taglie di Django Unchained, film di Tarantino che si aggiudica la statuetta per la miglior sceneggiatura.
Tra i cartoni, trionfa Brave, che, pare, non lo meritasse (non al top, per me, ma non ho visto gli altri cartoni in gara).
Come al solito, vi do il mio contributo con un po' di foto dal red carpet!
Jennifer Lawrence
La trionfatrice di questa edizione sfoggia un Dior Couture bello come una nuvola, che però le è costato la caduta sulle scale andando a ritirare la statuetta. Tranquilla Jennifer, così sei risultata quasi simpatica
Jessica Chastain
Candidata per l'Oscar come protagonista di Zero Dark Thirty, la Chastain sfoggia una bellezza senza tempo e un'eleganza innata. Abito Armani Privé.
Ben Affleck e Jennifer Garner
La coppia più bella della serata? Ma ovviamente Ben Affleck e la moglie Jennifer Garner, prima di ricevere l'Oscar per miglior film con Argo. L'abito di Jennifer è di Gucci.
Naomi Watts
Naomi scintilla in un Armani Privé. L'australiana era candidata come miglior attrice per The Impossible
Helen Hunt
Anche lei è rimasta a bocca asciutta: era candidata per l'Oscar come non protagonista per The Sessions. Ok, rispetto alle altre non spicca certo per bellezza e poi è anche stagionatella: ma dovevo mostrarvi il suo abito. Helen ha fatto una scelta low budget e ha optato per un vestito nientepopodimeno di.. H&M! Incredibile, no? Fa la sua porca figura (un po' stroppicciato ma va beh)! Certo, facile con quel grappolo di diamanti sul collo, direte voi...
Jennifer Aniston
Altra Jennifer, sempre bella ed elegante. Stavolta sfoggia un rosso Valentino. Wow!
Amy Adams
Candidata per l'Oscar come attrice non protagonista per The Master, Amy arriva in uno scenografico Oscar de la Renta. Vorrei essere una superstar solo per provare a indossare una cosa del genere!
Anne Hathaway
La miglior attrice non protagonista in Prada, con scintillanti gioielli di Tiffany. Notato le scarpe?
Charlize Theron
Charlize sembra voler insegnare alla Hathaway come si porta una chioma alla maschio. Che le vuoi dì, è perfetta. Forse un po' troppo compiaciuta della propria gnoccaggine. Algida, in Dior
Kerry Washington
La Broomilda di Django sfoggia un abito a sirena color pesca e ricco di ricami by Miu Miu: nice!
... e per finire rullo di tamburo, menzioni MA ANCHE NO per i look di:
1) Salma Hayek
Ok che sei bassa, ma farti il cipollone non ti farà sembrare alta come la Hathaway. E basta con quell'oro barocchissimo!
2) Halle Berry
No alle rigone e a quelle spalline Star Trek abbinate poi ai capelli sbarazzini. Halle, cambia stylist.
3) Kelly Osbourne
Il vestito non è neanche malissimo, ma quei capelli davvero non li capisco, vuole fare l'originale? Fa solo ca...are!
4) Kirsten Stewart
Dopo essere arrivata sul red carpet con le stampelle, s'è messa in posa. Peccato che sembra appena scesa dalla macchina di Kerouac. Capelli scarmigliati, occhi da sonno, vestito elegante che su di lei pare fatto di stracci: una scappata di casa!!! O no?
Attendo, come sempre, i vostri commenti, le vostre preferite e s-preferite! :-)
ma figata gli accostamenti! complimenti, davvero un ottimo lavoro ;)
RispondiEliminaGrazie Lorenzo!
EliminaCiao Passiflora!!! Attendevo con ansia il tuo post sugli Oscar (meglio tralasciare le elezioni, che caos INCREDIBILE!!!)... io amo alla follia la coppia Affleck+Garner, sono meravigliosi!! Bellissimi anche i vestiti delle Jennifer Lawrence ed Aniston. Pietà per Kristen Stewart, sembra sempre un pesce lesso vestito male... com'è possibile??? Buona giornata!
RispondiEliminaAccostamenti meravigliosi. Bravissima!
RispondiEliminaGrazie cara!
Eliminaahahahah Hale Berry fa molto "colonna ionica"
RispondiEliminaBellissimi i tuoi accostamenti fotografici!
:-) grazie eli!
EliminaKirsten Stewart ha proprio la faccia di una CHE NON C'HA VOGLIA!
RispondiEliminaStella, stai a casa, tanto non ti candideranno all'Oscar nemmeno se fai il remake di Schindler's list.
non c'ha voglia però chissà com'è, c'è sempre!
Eliminaperfetti gli accostamenti! ciao!
RispondiEliminaGrazie! :)
Eliminaaspettavo questo tuo post...sempre meraviglioso!
RispondiEliminagrazie fabrizia!
EliminaTesoro per la centesima volta lo sai quanto adoro il post post-Oscar! Ma sul vestitino della Zoe Saldana cosa diresti? Io commossa!;)
RispondiEliminaio non l'ho nemmeno inserito perché insomma.. nun me fà impazzì! in alto fiorato poi sulla vita una mezza cintura mezzo fiocco, che era? E se vai giù trac quella coda con bordo grigio e nero, ma che è juventina? Scarpe non ci siamo, sandaletti da nonnina. carli mi spiace, te la boccio!
Eliminaahahhahaha nn li ho seguiti, però dalle tue foto hai ragione : quel vestito su Kirsten Stewart sembra fatto d stracci. ma quei capelli scusate??? .. mamma mia, non è manco brutta perchè la conciano così :\ (ma sta ancora con ROBERTINO?!!)
RispondiEliminaKristen regina delle scappate de casa ahahah.. credo siano tornati insieme i due!
EliminaAiuto: svengo! Sono troppo belli tutti gli abiti! Il mio preferito è quello di Jennifer Garner......deliziosi i tuoi abbinamenti fotografici! Buona serata.
RispondiEliminaGrazie Arianna!
EliminaIn effetti Kristen Stewart poteva almeno lavarsi i capelli prima di presentarsi all'evento più glamour dell'anno!
RispondiEliminasì una doccia ci stava bene.. se poi si dava anche un po' di correttore per le occhiaie non le faceva certo male!
Eliminaperché Kirsten Stewart è sempre conciata in qualche barbaro modo? Non ha una famiglia che le voglia bene? qualcuno che la aiuti a vestirsi e pettinarsi? mamma mia :D
RispondiEliminasecondo me lo fa apposta in ogni caso è un po' zozza inside!
Elimina"voto" Jennifer in rosso Valentino ed un pollice verso per tutte le quattro in passerella del tuo finale...
RispondiElimina:)) ciao
Jennifer è sempre molto chic!
EliminaI commenti "no" sui look delle star (e starlette) sono sempre più gustosi di quelli "sì", chissà perché. :D
RispondiEliminacerto Luke, a essere un po' vipere c'è sempre più gusto.. non trovi? ;-)
RispondiElimina