El hoyo, letteralmente la fossa (non so perché in Italia abbiano tradotto il titolo così visto che nel doppiaggio poi lo chiamano fossa) è una struttura verticale composta da un indefinito numero di piani.
Su ogni piano ci sono due persone confinate in uno spazio spoglio con un solo oggetto di loro proprietà.
In mezzo, un buco, da cui è possibile scorgere i residenti dei piani superiori e sottostanti. Per il buco, una volta al giorno, scende una tavola imbandita di prelibatezze che, forse, potrebbero bastare per tutti gli abitanti dell'edificio.
Ma chi si trova nei primi piani si ingozza e quelli sotto devono accontentarsi delle briciole. Finché ci sono. Perché dopo i primi 50 piani, mettere le mani su qualcosa di commestibile è quasi impossibile e infatti scattano violenze di ogni tipo e cannibalismo tra i disperati.
Il protagonista, Goreng, entra nel buco volontariamente e munito solo del libro Don Chisciotte, senza immaginare la realtà che lo aspetta. Imparerà a sue spese le dinamiche di questo posto infernale, grande metafora del capitalismo dove i pochi con privilegi fanno di tutto per mantenerli e non consentono agli altri di risalire la scala sociale.
Proverà al contrario a scendere, per capire davvero dove finisce questo buco e come scardinare le assurde regole che sembrano governarlo.
Una panna cotta, bianca e tremolante e guarnita di una fragole rosso sangue, sarà protetta a tutti i costi nella infinita discesa verso l'abisso, nel tentativo di portare fino all'ultimo piano un messaggio e scardinare quel terribile ordine sociale che pare impossibile scalfire.
Sarà sufficiente la panna cotta per mandare il messaggio?
Per scoprirlo non vi resta che guardare questo violento, terribile, metaforico racconto!
E ovviamente preparare una panna cotta.
O forse no?
La panna cotta è un dolce apparentemente semplice ma in realtà piuttosto delicato da preparare. Oggi vi propongo un modo per barare e preparare in 10 minuti netti un dolce simile alla panna cotta, ma che panna cotta non è. Quattro ingredienti, 3 minuti di cottura IN MICROONDE proprio come la crema che avete probabilmente visto da Cookthelook e poi solo la pazienza di lasciare che si raffreddi.
Pronti? Salvate la ricetta!
Per 2 persone
Per la finta panna cotta
280 ml di latte intero
50 g di zucchero
20 g di amido di mais o frumina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per guarnire
fragole
zucchero
limone
menta (opzionale)
- In un contenitore capiente e adatto al microonde versate metà del latte con lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Mescolate bene.
- In una ciotola pesate l'amido di mais e aggiungete l'altra metà del latte e mescolate con una frusta finché l'amido non sarà sciolto.
- Unite il composto al contenitore con latte e zucchero, mescolate di nuovo con la frusta.
- Infilate in microonde a potenza 700W per 3 minuti. Abbiate cura di mescolare a metà. Non appena il composto avrà assunto la consistenza di una crema, addensandosi un po', sarà pronta.
Attenzione! La durata della cottura può variare a seconda del vostro forno quindi vi consiglio di dare 2 minuti e 30 e poi valutare se servono gli ultimi 30 secondi. La consistenza sarà simile alla crema pasticciera, ma raffreddando diventerà solida. - E SE NON AVETE IL MICROONDE? No panic. Fate lo stesso procedimento mettendo sul fuoco prima il mix di latte e zucchero e poi il latte con la maizena. Si addenserà comunque in pochi minuti: dovrete solo avere l'accortezza di continuare a mescolare.
- Versate in due ciotoline: la crema si solidificherà ma non riuscirete a sformarla come una vera panna cotta perciò usate delle monoporzioni in cui poi intendete servire il dessert.
- Una volta che la crema si sarà raffreddata infilate in frigo, almeno un'ora, meglio due.
- Nel frattempo tagliate a tocchetti delle fragole, conditele con zucchero a piacer e un po' di succo di limone e riponetele in frigo.
- Al momento di servire guarnite la finta panna cotta con le fragole e qualche fogliolina di menta, se vi va, e gustate!
Forse non vi aprirà le chiavi della fossa, ma sicuramente vi renderà la giornata più piacevole!
Beh ma questa è un'ottima ricetta per un ottimo film :D
RispondiEliminaGrazie cara!
EliminaL'unica lezione morale adatta all'infanzia e della massima importanza per tutte le età è quella di non fare del male a nessuno. Guardare film https://filminstreaming.me/ e godersi la vita...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaThanks for sharing the information keep updating, looking forward to more posts.prince william county criminal attorney
RispondiElimina